Comunicazione per le guide di oggi, tra post, storie e IA
II edizione
online il 14 e 21 maggio, il 4 giugno, dalle 18 alle 20
1) LA COMUNICAZIONE COME ASSET STRATEGICO (14.5)
È impossibile non comunicare. La sola scelta è comunicare con efficacia e gestendo in modo strategico la comunicazione per la creazione di valore (e non semplicemente seguendo la moda e il trend del momento) ed essendo protagonisti di cambiamento.
2) GLI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE (21.5)
Alla scoperta dei tanti strumenti della comunicazione (anche inusuali).
Quali strumenti per quali obiettivi e quali risorse investire in comunicazione.
3) SOCIAL NETWORK E INTELLIGENZA ARTIFICIALE (4.6)
Strumenti e nuove frontiere dalla comunicazione ambientale.
Informare, comunicare, educare, convincere, creare community ed engagement.

La docente è Antonella Tagliabue, Senior Advisor Un-Guru, società di consulenza di direzione specializzata in strategia di impresa e sviluppo sostenibile. In particolare coordino tutti i progetti di responsabilità sociale, etica di impresa, sostenibilità ambientale e non profit, lavorando con grandi aziende nazionali e multinazionali, oltre che per enti pubblici. Tra i massimi esperti in Italia sui temi dello sviluppo sostenibile e delle responsabilità sociale di impresa ho collaborato con grandi aziende, enti, organizzazioni non profit sia a livello nazionale che internazionale tra i quali: Acqua di Parma, Collistar, General Electric, Pirelli, HP, Hitachi, IBM, Intel, FAO, Save The Children, WWF, Unicef.
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine, dal 2005 collabora con Il Sole 24 Ore, Digitalic e Innovazione Sociale
Vicepresidente del CDA di Coopi e membro dei CDA di Fondazione Colloquia, Fondazione Valter Longo. Presidente del Supervisory board di Aiesec.

Costo 15€ (12€ per i soci Federparchi, Aidap, Aigae, FTHub e convenzionati), ad evento.
Per info e iscrizioni: info@culturanatura.it – 3356471440 (anche wa).
Accreditato 1 cfp, ad evento.